top of page

1^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  

Golf Club "La Pievaccia"

08 Febbraio 2014,  Montecatini Terme(PT)

Prima prova in Toscana con un tempo non ottimale, come le condizioni del campo che risentivano di giornate di pioggia intensa. Ottima gara per Ennio Singia, che ha chiuso con un ottimo +6 piazzandosi in 5^ posizione. Altrettanto bene Daniele Ranucci, 84 colpi per un +12 ed una 13^ posizione di tutto rispetto. Buona anche la prova per Roberto Chiarini, 89 colpi +17 e 28^ posizione in classifica. I tre giocatori precedenti hanno totalizzato i punteggi che han poi formato il punteggio squadra, ed il piazzamento è stato un ottimo terzo posto, medaglia di bronzo. Proseguendo nella classifica nota di merito per Matteo Pitossi, autore dell'unico Hole In One del torneo, alla buca n.18 con un gran colpo di esterno. Non positive le prove di Febbrari Diego(97 colpi e + 25 sul par), Marco Alesci(98 e +26 sul par) e Alessandro Becchetti(99 e + 27 sul par, con la grossa scusante di un infortunio patito alla schiena ancora alla buca n.6).

2^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  

Golf Club "Ca' Laura"

02 Marzo 2014,  Bosco Mesola(FE)

Seconda prova in Emilia Romagna, con una pioggia insistente quasi tutta la giornata. Ottima gara per il Travagliato, che si classifica seconda squadra dietro solo ad un incredibile Footgolf Treviso, che piazza tutti i suoi uomini nelle primissime posizioni. Per la squadra bresciana ottime le prove di Alessandro Becchetti( 79, +7 sul par e un quinto posto ad un solo colpo dal primo), Febbrari Diego( 81, + 9 sul par ed un dodicesimo posto a soli tre colpi dal primo) e Marco Alesci( 83, +11 sul par e una 14^ posizione). Molto buone anche le prove per Ennio Singia( 85, +13 sul par e 18^ in classifica generale) e Roberto Chiarini( 87, +15 sul par e 27^ posizione). Nella tappa in Emilia Romagna hanno fatto il loro esordio per la squadra bresciana gli ottimi Fagnani Mauro (89 colpi e 35^ posizione) e Ivan Febbrari( 93 colpi e 45^ posizione). Chiudono la classifica di giornata Bussi Nicola con 96 colpi e Pitossi Matteo con 98.

Ottima prova dunque che vede la squadra bresciana a soli cinque punti dalla vetta della classifica a squadre, ora occupata dal Footgolf Siena.

Nella prova del Golf Club Ca' Laura mancava inoltre al Travagliato Daniele Ranucci che ha saltato questa tappa per presentarsi, insieme a Marco Caricato, campione salentino, a Parigi alla Footgolf Cup Internazionale dove, alla presenza di grandi campioni di calcio del passato, quali JP Papin, Silvain Wiltord, Roy Makaay, il duo italiano ha disputato una ottima gara arrivando nei primi 15 a livello individuale e 14 come squadra! Grande Daniele! Grande Marco!

3^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  

Golf Club "Ca' Laura"

23 Marzo 2014,  Bosco Mesola(FE)

La terza prova del campionato italiano si è giocata nuovamente in Emilia Romagna, ancora al Golf Club Ca'Laura di Bosco Mesola. Un'altra prova da podio per Footgolf Travagliato, che si aggiudica il secondo posto come squadra alle spalle del Salento Footgolf Team. La gara è stata vinta da Daniele Ranucci(77 colpi, + 5 sul par) arrivato primo a parimerito con il salentino Dario Palma, a cui però ha strappato la prima posizione grazie al maggior numero di birdie realizzati. Altra grande prova di Ennio Singia(80, + 8 sul par) che si è classificato in 6^ posizione, e che grazie a questo risultato passa al comando nella classifica individuale del campionato e nel ranking AIFG, risultando il primo giocatore per Footgolf Travagliato convocabile in nazionale. Terzo per il club bresciano risulta Diego Febbrari(85 colpi, + 13 sul par). Segue poi un ottimo Roberto Chiarini con 87 colpi e Alessandro Becchetti con 89. Chiude la classifica di giornata l'esordiente Pagnoni Alessandro con 104 colpi.

Grazie all'ottimo risultato di squadra( secondo posto per la seconda volta di fila, dopo il terzo nella prima gara, sempre sul podio!!) Footgolf Travagliato, grazie anche all'assenza di Footgolf Siena, balza in prima posizione nella classifica a squadre generale, staccando Footgolf Treviso e Salento Footgolf Team. Mancano ancora 11 gare e tutto è ancora aperto, ma l'inizio per Travagliato è stato favoloso!

4^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  

Acquapendente Golf Village

13 Aprile 2014, Acquapendente(VT)

Altra grande prestazione per Footgolf Travagliato, nella 4^ tappa del Campionato Nazionale Footgolf targato AIFG! Ancora una volta da n.1 la prova per Daniele Ranucci, che conclude 2 colpi sotto il par a parimerito con Paolino Parodi, che vince la tappa grazie ad numero maggiore di par. Nella top ten( ed è la quarta volta di fila!!) del torneo troviamo ancora Ennio Singia, che ha concluso la gara con 2 colpi sopra il par, in sesta posizione!! A 10 colpi sopra il par, in 27^ posizione, si è classificato Alessandro Becchetti , che maledice la buca n.4 ed il suo laghetto, che l'ha portato fuori dalle primissime posizioni. Poi è la volta dell'over 40 Mauro Fagnani, alla seconda partecipazione dopo Ferrara, che chiude con un +17 in 54^ posizione. La compagine bresciana chiude al quarto posto come squadra, mantenendo un buon distacco in classifica generale sulle agguerritissime Salento Footgolf Team, Footgolf Treviso e Roma Footgolf. Il prossimo appuntamento è a Pavia il 2-3-4 maggio. Nella tre giorni di Footgolf insieme ai giocatori italiani si sfideranno a colpi di classe giocatori provenienti da diversi paesi europei! NON SI PUO' MANCARE!

Doppia giornata di Footgolf sabato 03 e domenica 04 maggio al Parco della Vernavola di Pavia! Il sabato si è giocato il trofeo "Città di Pavia" mentre la domenica si è disputata la 5^ tappa del campionato nazionale AIFG. Nonostante il terreno non fosse perfetto( si giocava in un parco pubblico) è stato veramente apprezzabile l'impegno degli organizzatori nel rendere fruibile il percorso. Il risultato è stato ottimo, il percorso molto bello e difficile con buche veramente molto ben studiate! GRAZIE AIFG!!! Nella tappa di campionato, grandissimo risultato per Ennio Singia, che si classifica in seconda posizione con uno strabiliante 73(+ 1 sul par). Ennio continua la sua grande annata con un podio meritatissimo, che lo riporta in vetta alla classifica generale individuale del campionato italiano! Grande Ennio! A Pavia si è aggiunto un nuovo giocatore al Travagliato, e che giocatore visto il primo risultato! Francesco Musumeci, in arte Fra Musu, realizza un ottimo 75(+3 sul par) classificandosi in 5^ posizione. Daniele Ranucci chiude in 79 colpi, con un +7 che lo vede in 18^ posizione. Daniele scende dalla prima alla seconda posizione in classifica generale, scavalcato dal compagno di squadra ed amico Ennio. Comunque due giocatori nelle prime tre posizioni. Bravissimi!! In 23^ posizione chiude invece Febbrari Diego, con 81 colpi ed un +9 sul par. Un colpo in più per Alessandro Becchetti, che con 82 colpi e +10 sul par si classifica 31^. E' poi la volta di Nicola Bussi (87 colpi in 43^ posizione), Pitossi Matteo(90 colpi e 52^ posto), Mauro Fagnani( 91 colpi e 55^posto) e Pagno Alessandro(93 colpi e 62^ posizione). La compagine bresciana si classifica dunque terza nella giornata, nuovamente sul podio, preceduta da Footgolf Treviso e dal Salento Footgolf Team, due ottimi team che nella classifica generale inseguono in seconda e terza posizione il Travagliato e con cui ci si dovrà confontare fino a fine anno. I giochi sono più che aperti!! WE LOVE FOOTGOLF!

 

 


 

5^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  

Parco della Vernavola

03-04 Maggio 2014, Pavia(PV)

6^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  

Castellar Golf Club

23-24 Maggio, Castellar Saluzzo (CN)

Venerdì 23 e sabato 24 si sono tenute presso il Castellar Golf Club Saluzzo due grandi giornate di gara valevoli come prima tappa dello European Trophy Tour e come sesta tappa del campionato italiano targato AIFG!
Per la prima volta Footgo...lf Travagliato trionfa in una tappa del campionato nazionale, grazie nuovamente alla stupenda prova di Daniele Ranucci, vincitore della tappa con uno stratosferico -6 sul par. Ancora da podio la prova per Ennio Singia, arrivato terzo a parimerito con il secondo, il capitano del Salento Footgolf Team Gabriele Caricato, che lo batte grazie al maggior numero di buche vinte. Per entrambi un grandissimo -4 sul par. Terzo posto per la compagine bresciana per Febbrari Diego, che chiude con il suo miglior risultato stagionale(-3). Ottimo risultato anche per Alessandro Becchetti, chiude la gara con un bellissimo +2 seguito a ruota da Fra Musu a +3. Seguono poi Roberto Chiarini a +6 e Pagno Alessandro a +10, entrambi con il miglior risultato stagionale.
In classifica generale la compagine bresciana rimane saldamente al primo posto. Cambia invece la seconda posizione con il Salento Footgolf Team che scavalca Footgolf Treviso.
Prossimo appuntamento: sabato 14 giugno al Golf Club Ca'Laura.
VI ASPETTIAMO!!

7^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  

Golf Club "Ca' Laura"

23 Marzo 2014,  Bosco Mesola(FE)

Sabato 14 giugno si è giocata al Golf Club Ca'Laura di Bosco Mesola la 7^ tappa del torneo nazionale AIFG. E con questa si è arrivati al giro di boa del campionato, che conterà in tutto per la sua prima edizione 14 tappe. Grandissima prova per Ennio Singia, sempre lui!! Conquista la sua prima tappa del campionato, con un ottimo +1 sul sempre ostico campo di Ferrara. Ottima gara anche per Daniele Ranucci, che con + 5 conclude la gara in 8^ posizione. Terzo punteggio per la squadra bresciana conquistato da un grandissimo Roberto Chiarini, che con +6 conquista la 9^ posizione. Quarto Febbrari Diego con + 11 in 34^ posizione, quinto Alessandro Becchetti con + 13 in 41^ posizione,sesto Pagnoni Alessandro con + 17 in 53^posizione. Grazie agli ottimi punteggi di Singia Ranucci e Chiarini Footgolf Travagliato si aggiudica la seconda tappa del campionato consecutivamente, battendo di un solo colpo il sempre agguerrito Salento Footgolf Team. In terza posizione il Sorrento Footgolf, squadra in grande ascesa. In classifica nazionale Ennio Singia mantiene la testa della classifica individuale seguito dal compagno di squadra Daniele Ranucci. Nella classifica a squadre il Travagliato allunga sulle inseguitrici, staccando di diversi punti sia Salento che Treviso.

Prossimo appuntamento: domenica 6 luglio al Golf Club "Le Cicogne" di Faenza!

8^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  

Golf Club "Le Cicogne"

06 Luglio 2014,  Faenza(RA)

Domenica 06 Luglio si è giocata presso il Golf Club Le Cicogne di Faenza la gara valevole come ottava tappa del campionato nazionale AIFG.
Il Travagliato, che veniva da due successi consecutivi come squadra, offre una buona prestazione dei suoi giocatori, che però si classificano quinti dietro ad ottima squadre come il Treviso, il Salento, il SIena ed un Sorrento in gran crescita. Migilore per la compagine bresciana il solito Ennio Singia, che mantiene il primo posto nella classifica nazionale grazie ad un ottimo -3 sul par. Secondo per i bresciani Daniele Ranucci, che chiude con un par 72 la gara. Terzo Febbrari Diego, che chiude con un discreto +1 sul par. Seguono poi con +2 Mauro Fagnani e Roberto Chiarini. A +3 chiudono invece Alessandro Becchetti e Pagno Alessandro. Infine in classifica troviamo con +7 Bussi Nicola.
Footgolf Travagliato mantiene la testa della classifica nazionale, ma perde diversi punti nei confronti delle agguerritissime inseguitrici, Salento Footgolf Team e Footgolf Treviso in primis.
Per tutte le classifiche http://www.footgolf.it/risultati-e-classifiche
Prossimo appuntamento di campionato: 27 Luglio nella splendida cornice del Golf Club S.MIniato. Altro...

9^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  

Golf CLub S.MIniato

27 Luglio 2014, S.Miniato(PI)

Domenica 27 luglio si è giocata, nella splendida cornice del Golf Club S.Miniato, la nona gara del Campionato Nazionale AIFG. Il Travagliato veniva da un quinto posto conquistato a Faenza la precedente gara. Anche in questa occasione la prova non è delle migliori, e la squadra finisce nuovamente quinta.

Primo per i bresciani risulta essere Daniele Ranucci , che finisce con un buon -1, in 16^ posizione a 6 colpi dalla vetta. Il secondo bresciano in classifica è Ennio SIngia, che chiude sul par in 22^ posizione. Terzo per il Travagliato Febbrari Diego, con il +2 sul par in 30^ posizione. Chiude il quartetto partito alla volta della Toscana Pagnoni Alessandro, che con il +10  prende la 55^ posizione. Il livello di gioco si è alzato notevolmente e in particolar modo si nota  la crescita del Footgolf Treviso, alla seconda vittoria consecutiva e con numerosi giocatori nei primissimi posti della gara. Il Travagliato, decimato negli uomini da infortuni ed extra impegni, ha giocato una gara di livello normale, dopo mesi di ottimi piazzamenti e successi.

Per tutte le classifiche http://www.footgolf.it/risultati-e-classifiche

Prossimo appuntamento nella splendide cornice del Golf Club di Arenzano il 30 Agosto 2014

E siamo arrivati alla decima gara di campionato. Ovviamente quello nazionale targato AIFG. Questa volta si va in Liguria, precisamente al Golf Club La Pineta di Arenzano, vicino a Genova. Purtroppo bisogna annotare nuovamente, ed è la terza volta consecutiva, un quinto posto per il Footgolf Travagliato. E bisogna annotare nuovamente la vittoria per Footgolf Treviso, la terza consecutiva. Ed infatti la squadra veneta sta recuperando molto terreno in classifica nazionale, e si sta avvicinando pericolosamente al Travagliato, che ha bisogno di una scossa. E bisogna tenere sempre d'occhio squadre come Sorrento e Salento, che piazzano sempre tanti giocatori nelle prime posizioni.

Ma passiamo alla gara. Primo per la compagine bresciana in classifica è Daniele Ranucci, che con un fantastico -6 conquista la quarta posizione. Il secondo posto bresciano è per Ennio SIngia, che chiude  con un buon -3 ma finisce in 16^ posizione, per effetto di un livellamento di prestazioni generali al rialzo. Terzo per i bresciani è Roberto Chiarini, che chiude con un buonissimo -2 in 21^ posizione. Poi troviamo il vuoto fino alla 57^ posizione, dove si colloca Febbrari Diego con un deludente +5,.  Chiude la classifica di squadra Pagnoni Alessandro, che con +8 si classifica 64^. In generale non è stata un brutta gara per il Travagliato, anche se comincia ad evidenziarsi un calo di forma in alcuni elementi. Inoltre nella settimana pre-gara si è infortunato al ginocchio Ennio SIngia, che è stato costretto a giocare parte della gara con il destro, precludendosi così le possibilità di poter lottare per le prime posizioni. Se a questo aggiungiamo il grande momento di forma di alcuni giocatori di Treviso, come Marco Trentin e Jury Piovesan, il gioco è fatto sia per la classifica individuale di Ennio che per quella di squadra per il Travagliato.

Per info e classifiche consultate http://www.footgolf.it/risultati-e-classifiche

Prossimo appuntamento al Golf Club Ticino di Pavia il 20 Settembre 2014

Golf Club "La Pineta"

30 Agosto 2014,  Arenzano (GE)

10^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  

Per l'undicesima tappa del Campionato Nazionale AIFG di Footgolf il Travagliato ha fatto forse la trasferta più corta dell'anno, rimanendo in Lombardia e arrivando sulle sponde del Ticino, a Pavia, al Golf Club Ticino appunto. E nuovamente è stata una gara non troppo buona per il Travagliato, che sembra aver perso lo smalto di inizio anno, e finisce la gara in quarta posizione. E anche oggi purtroppo bisogna registrare dei guai al ginocchio per Ennio SIngia, che, come nella gara precedente, è stato costretto a giocare spesso con la gamba destra, con cui è comunque ottimo giocatore chiariamoci, ma non rende a livelli pari al suo mancino. Primo della squadra bresciana oggi risulta un grandissimo Roberto Chiarini, che chiude con un fantastico +3 in 10^ posizione. Il secondo per il Travagliato è Daniele Ranucci, che chiude addirittura 28^ a +8. Seguito a ruota in 29^ posizione dal compagno Ennio Singia che ha chiuso a +9. Segue poi Pagnoni Alessandro in 38^ posizione con +11. Febbrari Diego finisce la gara con un problema al menisco, un +14 e la 45^ posizione. Becchetti Alessandro chiude invece con +15 e la 49^ posizione. Segue poi Mauro Dell'Orco, all'esordio con la squadra di Travagliato, una gradita new entry anche se solo in prova. Il suo risultato è un buon +17 su di un campo difficile e non in perfette condizioni, punteggio che gli vale la 54^ posizione.  Altra new entry è Micchetti Alessandro, anche lui solo in prova, che chiude pure lui a + 17. Troviamo poi a +18 Bussi NIcola, in 57^ posizione. Chiude la classifica, il terzo giocatore in prova oggi,  Ranucci Marco, fratello di Daniele, che chiude a 101 , a +29 in 64^ posizione.

Gara nuovamente vinta da Treviso che oramai è ad un passo in classifica generale, e nuovamente trionfanti sono Trentin e Piovesan, rispettivamente primo e secondo anche oggi. Ma non sono solo loro, nelle prime 20 posizioni si trovano ben 8 giocatori del Treviso, 3 del Salento, 2 del Ca' Laura e solo uno per la squadra bresciana. Per il Travagliato sembra profilarsi un sorpasso quasi scontato in classifica proprio in dirittura d'arrivo, dopo esser stato in testa per metà campionato.

Per tutte le classifiche http://www.footgolf.it/risultati-e-classifiche

Prossimo appuntamente nello splendido Acaya Hilton Golf Club& Resort di Lecce, il 18 ottobre 2014

 

 

Golf Club "Ticino"

20 Settembre 2014,  Pavia (PV)

11^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  


 

Acaya Golf Club

18 Ottobre 2014,  Lecce (LE)

12^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  

Golf Club "Pra' delle Torri"

09 Novembre 2014,  Caorle (VE)

13^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  

Montecatini Golf Club

22 Novembre 2014,  Montecatini Terme(PT)

14^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE 2014 AIFG

  

Golf Club "La Colombera"

25 Ottobre 2014,  Castrezzato (BS)

1^ TORNEO REGIONALE LOMBARDO

  
bottom of page