top of page

Il Footgolf in Italia

 

L'idea di portare il FootGolf nel nostro paese, istituendo la prima Associazione Nazionale di FootGolf in Italia, è nata dal diretto contatto del suo Presidente e fondatore, Leonardo Decaria, con Javier de Ancizar, Maurits van Tubergen Lotgering e Gabor Gelencser, rispettivamente presidenti della AAFG (Argentina), FootGolf Holland (Olanda) e Magyar FootGolf (Ungheria) dal 2009 al 2012.


Anche la AIFG – Associazione Italiana FootGolf, quindi, fin dalla sua nascita (12 Aprile 2012) è in stretto contatto con le altre realtà di FootGolf nel mondo e, dal 1 Gennaio 2013, è ufficialmente riconosciuta come membro esclusivo per l’Italia dalla FIFG - Federation for International FootGolf. Ad oggi sono 20 le nazioni affiliate alla Federazione Internazionale, tra Americhe, Europa, Africa e Oceania.

Dall'Aprile 2012 ad oggi, la AIFG ha partecipato a molti tornei internazionali:
- 1° FootGolf World Cup: 1-3 Giugno 2012, Budapest (Ungheria).
- Bridlington Links: 21-22 Giugno 2013, Bridlington (UK)
- Hungarian International FootGolf Cup 2013: 21-22 Settembre 2013, Budapest (Ungheria)
- Belgian FootGolf Masters: 28 Settembre 2013, Braaschat (Belgio)
- ed altri...

Inoltre, con il patrocinio della FIFG - Federation for International FootGolf, la AIFG ha già realizzato diversi tornei ufficiali in Italia, in piena autonomia organizzativa e nel totale rispetto delle strutture e degli ambienti dei circoli ospitanti.

La AIFG - Associazione Italiana FootGolf  ha l'obiettivo di sviluppare e promuovere il FootGolf in Italia e nel mondo, con l'aiuto dei propri partner nazionali ed internazionali, coltivando con passione valori come il rispetto,l’amicizia ed il fair play.

ORGANIGRAMMA

AIFG

 

 

Presidente
Leonardo Decaria

Consiglieri
Jacopo Marcello        Alberto Lombardi        Marco Caricato        Dario Quatrini

Segreteria
Beatrice della Rocca
 

bottom of page